Viaggi Organizzati

viaggi organizzati di pesca in mare in Spagna

FLY FISHING IN MARE – PESCA A MOSCA IN SPAGNA DALLA BARCA E DALLA RIVA

La pesca a mosca nel Mediterraneo non garantisce, purtroppo, le opportunità dei mari caraibici ma è in grado di offrire, spesso, l’occasione di vivere intense emozioni con catture interessanti e con la possibilità di agganciare un gigantesco serra, una grossa lampuga od una combattiva leccia.
La zona del delta del’Ebro è un parco naturale con una zona marina molto ricca di pesce pescabile sia dalla riva, per spigole, orate, lecce e serra, sia dalla barca che si può facilmente noleggare a prezzi ragionevoli. Per l’alloggio si può optare per un comodo hotel con una ricca offerta enogastronomica, affittare un appartamento o una villetta per una vacanza autogestita.
Il nostro Guide Service è in grado di organizzare una bella vacanza oltre a fornire, ed eventuallmente noleggiare, le attrezzature necessarie.

PESCA A MOSCA IN BOSNIA

viaggi organizzati di pesca a mosca in Bosnia

Grazie alla nostra lunghissima esperienza di pesca in Bosnia Erzegovina, siamo in grado di organizzare un soggiorno di pesca sui fiumi Ribnik, Sana e Pliva ottimizzandone la riuscita in base al periodo prescelto. A richiesta è disponibile anche una guida accompagnatore che parla Italiano, francese, inglese e tedesco.

KOLA PENINSULA – PESCA DEL SALMONE ATLANTICO E DELLA TROTA DI MARE

viaggi organizzati di pesca nella penisola di kola

PESCA SULLO STRELNA UNO DEI MIGLIORI FIUMI DELLA PENISOLA DI KOLA ( RUSSIA ).
Si tratta di un fiume di medie dimensioni con una massiccia risalita di salmoni atlantici e di trote di mare.
Il fiume è soggetto a notevolissime variazioni di livello per cui nei mesi di giugno e settembre sarà oppportuno utilizzare canne a due mani mentre, per i restanti mesi, si potranno utilizzare canne ad una mano. Con livelli estivi è possibile utilizzare la mosca secca e personalmente, ho avuto la fortuna di salpare in 3 giorni ben 14 salmoni utilizzando una canna 9′ coda 5, filo del 22 ed una sedge in pelo di cervo su amo 12 oltre a diverse trote di mare ed un paio di temoli.

PESCA IN VENETO

vaiggi organizzati di pesca in veneto

PESCA NELLE MIGLIORI RISERVE DEL VENETO SUI FIUMI BRENTA , PIAVE E RISORGIVE IN ZONA TREVISO.
La pesca è chiusa nelle giornate di martedi e venerdi e c’è quindi la fantastica opportunità di visitare affascinanti città quali Bassano del Grappa , Treviso e Venezia e di abbinare una enogastronomia eccellente. Trote e temoli sul Brenta e sul Piave e trote su risorgive nella zona di Treviso. Siamo in grado di organizzare un perfetto soggiorno anche per eventuali accompagnatori non pescatori. Periodo migliore da maggio a tutto ottobre.

SIBERIA ASIATICA – PESCA DEL SALMONE NELLA RUSSIA ORIENTALE IN UNO DEGLI ULTIMI PARADISI

viaggi organizzati di pesca a mosca in Russia Orientale

Dal 1994 l’ Ekaterina Lodge opera, in esclusiva, sul fiume Kutchui.
E’ possibile catturare salmoni del pacifico (con esclusuione del King), dolly varden, temoli artici ed il rarissimo ed endemico salmerino a macchie bianche (salvelinus leucomonis). Il livello di comfort è decisamente alto per una destinazione così remota.
Gli ospiti sono alloggiati in chalet di legno, (2 per chalet), ed i pasti sono serviti nella sala ristorante centrale.
Il campo è situato in una zona boscosa sulla sponda del fiume ed è disponibile una sauna ed una piscinetta.
I pescatori verranno accompagnati, in barca, dalla guida nel posto prescelto.
Il numero e la taglia delle catture sono decisamente “quasi imbarazzanti” ed è una destinazione consigliata per chi vuole “sfogarsi” catturando pesci su pesci.
Si pesca a mosca ed a spinning. Per la mosca è possibile utilizzare sia canne ad una che a due mani per code dal 7 al 9 sia galleggianti che di vario grado di affondamento adeguandole alla zona ed ai livelli. Consigliate le code multitip.
Come mosche i classici streamers da salmone del pacifico e steelheads con colori: fucsia abbinati al nero ed al rosso.
I temoli si pescano anche a secca ma preferibilmente con imitazioni di uova di salmone.

TROTE E TEMOLI IN TRENTINO

viaggi organizzati di pesca a mosca in trentino

Organizziamo soggiorni di pesca in diverse località del trentino sui fiumi: Chiese, Sarca, Noce ed Adige con guida e senza. 

Pesci presenti: trote fario, trote marmorate, ibridi, temoli 

Tecniche: mosca secca e ninfa 

Periodo: febbraio, marzo ed ottobre ( Adige ) – da maggio ad ottobre per Chiese, Sarca, Noce e Leno 

Per info utilizzare il modulo alla pagina contatti