Tecnologia canne

Tecnologia canne

Tutte le nostre canne sono costruite con materiali compositi di altissima qualità ed utilizzano la tecnologia più avanzata per garantire prestazioni eccezionali ed una assoluta affidabilità:

HDP (HI-DENSITY PROCESS)

Questo rivoluzionario ed esclusivo processo di lavorazione permette di compattare, meccanicamente, perfettamente le fibre di carbonio con i vari materiali del composito eliminando nel contempo l’eccesso di resine che hanno lo scopo di tenere uniti i vari componenti ma che, purtroppo, irrigidiscono il fusto ed assorbono l’energia senza trasmettere la spinta. Con la tecnica HDP si otterranno canne più leggere del 30% rispetto alle grafiti lavorate con metodi tradizionali, con una superiore restituzione di potenza e con una sensibilità decisamente migliore derivante dalla ridotta rigidità passiva della resina, con un incremento della rapidità, della piacevolezza, dell’affidabilità e delle prestazioni. 
Le canne con tecnologia HDP permetteranno di pescare meglio, con un maggior controllo della coda, faciliteranno il combattimento con la preda anche con finali sottili ammortizzando i contraccolpi dati dai colpi di testa e dalle ripartenze improvvise e risulteranno molto meno faticose per la loro capacità di ottimizzare l’energia della spinta.

UCT (Ultralight Composite Technology)

L’utilizzo di un ridotto quantitativo di resine termoplastiche in un composito di carbonio alto modulo ha permesso l’ottenimento di canne leggerissime, molto performanti e con una notevole risposta dinamica. La riduzione del contenuto in resina ne ha ridotto il peso, migliorato la sensibilità e la piacevolezza senza comportare una maggiore fragilità ed affidabilità. 
La qualità dei materiali garantisce il mantenimento nel tempo delle caratteristiche di azione e potenza senza che si verifichino sgradevoli accenni a snervature tipiche dei prodotti di vecchia generazione.